Scatena la voglia di pizza con la vivacità del peperoncino! Dal forno direttamente al cuore, questa irresistibile creazione, con la potenza del peperoncino e la qualità dei nostri prodotti, ti farà innamorare di ogni morso.
Ingredienti per 2 pizze piccole
Per l'impasto
500 g di farina 00
7 g di lievito istantaneo secco per pizza
1 cucchiaino di sale fine
2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Colavita
350 ml di acqua tiepida
Per il condimento
200 ml di Passata di Pomodoro Colavita
2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Colavita
1 cucchiaino di origano secco
200 g di mozzarella per pizza
Peperoncini Piccanti in Olio Extra Vergine di Oliva Colavita
Basilico fresco
Usando l'impastatrice (oppure a mano in una grande ciotola) mescolate la farina con il lievito e il sale. Aggiungete l'acqua e l’olio a filo, lavorando finché l'impasto diventa elastico.
Traferite l’impasto su una spianatoia infarinata, continuando a lavorarlo con entrambe le mani per circa 10 minuti. Formate una palla, infarinatela e adagiatela in una ciotola di plastica infarinata. Coprite con un telo leggermente bagnato (o con la pellicola) per circa un’ora e mezza/due ore, finché l'impasto non raddoppia.
Versate 200 ml di passata in una ciotola e mescolate con un pizzico di sale, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino di origano. Tagliate a fettine i peperoncini sottolio.
Riscaldate il forno a 180°C.
Tagliate il panetto di impasto a metà e formate due palline. Lasciatele riposare coperte per un’altra mezz'ora.
Stendetele a mano su una spianatoia infarinata spingendo i bordi con le dita, premendo e ruotando più volte per ottenere un disco di impasto con la parte centrale spessa non più di mezzo centimetro, mentre il bordo deve avere un'altezza compresa tra 1 e 2 cm. Sistemate su un paletta per pizza infarinata.
Alzate il forno a 220°C in modalità ventilata.
Su ogni pizza versate un po' di passata, guarnite con le fette di mozzarella e i peperoncini sottolio. Infornate per circa 10 minuti, finché i bordi saranno dorati e la mozzarella ben sciolta.